CONTINUA L’ASCESA, FRATELLI D’ITALIA BALZA AL 18%

Fratelli d’Italia balza al 18 per cento, a 5 punti dalla Lega. Questi ultimi dati di Pagnoncelli che registrano l’indiscutibile salto di qualità di Fratelli d’Italia.

Ma la Meloni non s’illude e continua a lavorare.

Meloni ha la possibilità di ragionare senza fretta, infatti, commenta Luca Vitale, le elezioni sono lontane e dunque si ha la possibilità di perfezionare un progetto di destra non urlata, non estremista, consapevole delle compatibilità istituzionale, dal rapporto con il presidente Mattarella (e tra lui e Giorgia le relazioni sono ottime) e con l’Europa dove la Meloni non si è schiacciata sulle posizioni iper-sovraniste per stare invece in un’area di conservatori e riformisti che partecipa alle grandi discussioni e ai dossier importanti per la vita dei cittadini comunitari.

Ottimo anche il profilo, che vede Fratelli d’Italia, come «partito produttivista», il quale ha avuto la capacità di saper entrare in dialogo anche con le categorie imprenditoriali, comprese quelle del Nord dove Giorgia sta lavorando molto.

Dunque, i risultarti degli ultimi sondaggi sono un po’ il frutto di questa strategia multilaterale che la Meloni sta attuando con pazienza e senza strappi, conclude Vitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *