ELEZIONI EUROPEE: A GROSSETO SUCCESSO PER FRATELLI D’ITALIA

Le elezioni europee hanno confermato l’esistenza di una maggioranza di centro-destra alternativa all’attuale esecutivo ibrido Lega-Cinquestelle, ma la consultazione popolare ha restituito però un altro risultato che certifica l’ottimo lavoro di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia, che dal 4,3% ottenuto appena un anno fa alle elezioni politiche, passa al 6,5%, superando di gran lunga le aspettative dei sondaggisti.

Un risultato confermato anche a Grosseto e provincia, dove Fratelli d’Italia riesce a migliorare il 5% ottenuto alle elezioni del 2018, assestandosi al 6,4%, superando Forza Italia e divenendo così la seconda forza politica di centro-destra. La differenza è ancora più netta nella sola città di Grosseto, dove Fratelli d’Italia ottiene il 7% dei voti, staccando di due punti percentuali Forza Italia. Un risultato che, come quello nazionale, inorgoglisce Giorgia Meloni, che può considerarsi a ragion veduta una delle leader emergenti del panorama di centro-destra italiano.

Soddisfatto anche Luca Vitale, rappresentante di Fratelli d’Italia a Grosseto: “Questo risultato conferma il lavoro capillare svolto da Fratelli d’Italia su tutto il territorio italiano. È importante stare a contatto con le persone, capirne le esigenze e avanzare delle proposte utili. Tutto ciò è stato fatto con grande impegno e coordinazione da Giorgia Meloni e da tutti gli altri, che hanno saputo conquistare il cuore e la testa dei grossetani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.