ELEZIONI EUROPEE: UN’ALTRA MAGGIORANZA E’ POSSIBILE

Il risultato delle elezioni europee dello scorso 26 maggio è destinato a far discutere e forse, nonostante le smentite di rito, a cambiare le sorti del governo italiano. Vincitore è Matteo Salvini: la Lega infatti passa dal 17.4% al 34.3%, un risultato ampiamente previsto dai sondaggi e dalle prime proiezioni. Crollo vertiginoso del M5S, il cui calo è inversamente proporzionale all’affermazione dell’alleato di governo. Netta la crescita di Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia, più di due punti e mezzo rispetto all’anno scorso!

Al di là dei numeri e delle percentuali, ciò che è uscito dalle urne è quanto da tempo il fronte di centro-destra afferma: esiste una maggioranza reale, fatta di persone e non di seggi al Parlamento, che è alternativa all’attuale esecutivo. Fratelli d’Italia infatti passa dal 4.35% al 6.5%, aumentando di più di due punti i propri consensi, con l’instancabile lavoro di Giorgia Meloni a tutela dell’interesse del popolo italiano, impegno riconosciuto e premiato all’interno delle cabine elettorali, oltre che nelle piazze. Sommando i voti ottenuti da Forza Italia, quasi il 50% degli elettori ha votato centro-destra. Ed è la stessa Meloni a sottolineare l’importanza del voto a fronte di una revisione delle politiche adottate dall’esecutivo. I provvedimenti dei pentastellati, oltre che dannosi dal punto di vista economico, non piacciono agli elettori. I fondi stanziati per finanziare il reddito di cittadinanza potrebbero essere indirizzati a impegni più urgenti, finalizzati all’abbassamento della pressione fiscale, vero e proprio vulnus dell’economia italiana. Questo permetterebbe alle aziende italiane di ripartire, di riacquistare fiducia e competitività.

Il milione e 700 mila voti di Fratelli d’Italia, in ogni caso, non possono essere che un punto di partenza, sono sicuro che gli europarlamentari eletti sapranno difendere al meglio gli interessi di questo grande paese in Europa.

Luca Vitale, Fratelli d’Italia-Grosseto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *