ADDIO ALLO STATO DI EMERGENZA?

La prima certezza: il 31 marzo prossimo terminerà lo stato di emergenza. L’ultima proroga, di due mesi, varata dal governo Draghi è stata possibile con un atto dell’esecutivo. Essendo terminato il periodo massimo di 24 mesi (più la proroga di 60 giorni), serve ora una legge approvata dal Parlamento per allungare la durata dello stato eccezionale. 

Ma quale elemento può spingere questa decisione?

Con lo stop allo stato di emergenza non sarà di certo possibile tenere in vita l’obbligo vaccinale per gli over 50 fino al 15 giugno come spera l’esecutivo. Sicuramente verrebbe meno l’obbligo vaccinale! Decadrebbe tutto: le multe insulse di 100 euro per chi non è in regola, la sospensione dal lavoro senza retribuzione e una sanzione ulteriore se obbligato al vaccino sul luogo di lavoro. Anche i mancati controlli sono sanzionati.

E finalmente! Che poi cancellare una misura dopo solo 45 giorni dalla sua promulgazione fa proprio ridere!

Sarà la volta buona volta che diremo addio anche al tanto discriminatorio “Super-mega-iper Green Pass”? Sicuramente si dovrà valutare la praticabilità giuridica di uno strumento che limita le libertà senza l’ombrello giuridico di uno stato eccezionale.

Noi vogliamo che lo stato di emergenza finisca immediatamente! A una sola condizione, però: alla fine dello stato di emergenza devono coincidere misure di tutela fiscale per tutte le attività e professionisti che hanno subito pesanti perdite a causa della pandemia. Bisogna fornirgli tutte quelle tutele che sono profondamente mancate durante questi due anni! Questo è quello che noi vogliamo!

Guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

Iscriviti, guarda e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#fisco #fiscale #statodiemergenza #tutela #obbligovaccinale #supergreenpass #greenpass #g#lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *