AUMENTO ESPONENZIALE DEL DEBITO ECONOMICO

Bankitalia comunica che il debito pubblico italiano ha raggiunto a marzo i 2.755,4 miliardi, in crescita di 18,9 miliardi rispetto ad aprile.

L’aumento è dovuto al fabbisogno (22,8 miliardi), che ha più che compensato la riduzione delle disponibilità liquide del Tesoro (6,4 miliardi, a 95,6); l’effetto complessivo di scarti e premi all’emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all’inflazione e della variazione dei tassi di cambio ha incrementato il debito per 2,4 miliardi.

In aumento le entrate tributarie pari a 33,2 miliardi, in crescita del 10,2% (3,1 miliardi) su marzo 2021. Alla fine di marzo la quota del debito detenuta dalla Banca d’Italia era pari al 25,5 per cento (invariata rispetto al mese precedente); la vita media residua del debito è rimasta stabile a 7,6 anni. Nel primo trimestre dell’anno le entrate tributarie sono state pari a 108,9 miliardi, in crescita del 13,5 per cento (13,0 miliardi) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La situazione è tragica e pare non si stia facendo abbastanza per contrastare questa situazione. Siamo in una situazione di stallo della nostra economia e ci porteremo dietro gli strascichi di questa crisi ancora a lungo. A causa di tutto questo avremo un’economia stagnante e il Paese rischierà di cadere in povertà. L’Italia ha bisogno di riforme che attenuino le conseguenze della crisi economica e che facciano rifiorire i nostri comparti produttivi, sostenendo famiglie e imprese. È ora di tornare a crescere.

Come possiamo vedere questi dati sono assolutamente reali e questo è il risultato del Governo degli anni passati;

Fratelli d’Italia sa esattamente dove andare ad incidere per il benessere degli italiani.

Sostienici!!

#crisi #debito #debitoeconomico #italia #bancaditalia #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *