BIENNIO 2020-2021: COSA ABBIAMO FATTO PER AIUTARE LE IMPRESE?

L’emergenza pandemica ha colpito anche il nostro territorio e tutte le strutture e gli operatori turistici continuano a lottare con tenacia per riprendersi. La stagione estiva, di certo, è stata una boccata d’aria per tutti gli esercizi, in particolare per le strutture ricettive e il settore della ristorazione.

Il territorio grossetano, è con ogni probabilità all’inizio di un percorso di rilancio economico importante. Il fatto che esistano forma di assistenzialismo persistenti e senza controllo, come il reddito di cittadinanza, crea degli alti ostacoli per chi vuole cercare un lavoro dignitoso.

D’altronde quello che serve ora sono nuove politiche di lavoro e reali aiuti finanziari alle imprese e non sussidi e bonus senza freni.

D’altronde questo la nostra amministrazione locale lo ha saputo dimostrarlo molto bene…

Nel 2020, in occasione dell’emergenza Covid, abbiamo rinviato le scadenze dei tributi (ad eccezione dell’Imu) al secondo semestre. Formula che è stata applicata anche nel 2021. Abbiamo consentito la triplicazione senza oneri delle occupazioni del suolo pubblico e abbiamo rinviato le rateizzazioni dei tributi arretrati, stanziando 700mila euro per azzerare la Cosap e 1,9 milioni di euro per ridurre la tari del 5% per le famiglie e le attività economiche e del 30% per le attività che hanno subito le chiusure.

Il nostro obiettivo è salvaguardare i cittadini, il territorio e l’economia. Negli ultimi 5 anni lo abbiamo perfettamente dimostrato attraverso strumenti di sviluppo, finanziamenti e impiego di risorse. È su questa linea che continueremo a farlo insistentemente anche in futuro.

guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

guarda, segui e iscriviti al canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

sostienimi e vota “Vitale” alle prossime elezioni per il Consiglio Comunale di Grosseto per il mese di Ottobre 2021

#emergenzapandemica #rilancioeconomico #assistenzialismo #ristorazione #settorericettivo #aiutifinanziari #politichedilavoro #tributi #suolopubblico #chiusure #covid #finanziamenti #imprese #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #elezioni2021 #elezionicomunali2021 #elezionigrosseto #consigliocomunale #elezioniconsigliocomunale #elezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *