GREEN PASS E DAD PER IL RIENTRO A SCUOLA DOPO LE VACANZE? ASSURDO!

Siamo agli sgoccioli per stabilire le nuove misure per contrastare il contagio durante queste vacanze natalizie. Si comincia già a fare ipotesi su quello che accadrà alle scuole dopo le vacanze.

Secondo l’esecutivo, le scuole potrebbero non riaprire dopo l’Epifania e magari si potrebbe concedere un ulteriore tempo di vacanze per fronteggiare un eventuale peggioramento del quadro epidemiologico determinato dalla nuova variante Omicron. Si sta pensando, allora, di far slittare il ritorno in classe in presenza.

Giovedì si riunirà la cabina di regia presieduta dal premier Mario Draghi: il governo valuta così una stretta per fine anno, e proprio quella potrebbe essere l’occasione per discutere di un’ipotetica estensione delle vacanze scolastiche. Quindi ancora una volta si tornerebbe in dad… assurdo

Purtroppo, le novità non sono finite qui: negli ultimi giorni si è parlato dell’idea di estendere il green pass anche agli studenti. La richiesta avanzata da alcuni sindaci è quella di munire del certificato verde anche gli alunni di scuole elementari, medie e superiori.

Quindi sta per tornare l’incubo della didattica a distanza?

Forse sì, peccato che sia la stessa Associazione Nazionale Presidi a dichiarare che i dati delle scuole non sono ufficiali. Sicuramente istituire il green pass per gli studenti è off limits! Se il green pass è una follia per gli adulti, figuriamoci per i ragazzi!

Ricordiamo che vaccinarsi è una scelta non un obbligo! Così come il diritto di istruzione non deve essere messo in discussione per questo motivo! Perché dobbiamo continuare con questa assurdità? Agiamo con gradualità e non con l’istituzione di riforme fuori da ogni schema!

Facciamo una forte prevenzione, misure di sicurezza importanti, trasporti efficienti e distanziamenti veri, tamponi e test gratuiti anche domiciliari; questa la vera ricetta che unita alla vaccinazione può ridurre sensibilmente se non eliminare definitivamente questo tremendo virus;

Guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

Iscriviti, guarda e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#pandemia #covid #restrizioni #scuole #istruzione #classe #dad #didatticaadistanza #vaccino #greenpass #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *