GROSSETO IN MOBILITA’

È in arrivo una nuova iniziativa volta a incentivare la mobilità sostenibile a Grosseto. Arrivano monopattini, bici e scooter elettrici da condividere per rispettare l’ambiente e decongestionare il traffico cittadino. Il progetto è iniziato da una collaborazione con la start up Reby che si occupa di progettare, produrre e distribuire i veicoli elettrici per l’uso condiviso. La sperimentazione non comporta nessun costo per l’Amministrazione e prenderà il via nelle prossime settimane, continuando per 12 mesi. Verranno utilizzati 200 monopattini e 50 scooter elettrici, aggiungendo 100 monopattini e 50 biciclette durante il periodo estivo. I punti di sosta verranno dislocati in modo tale da collegare in modo sostenibile il Parco della Maremma e la Marina di Grosseto. Il piano prevede l’utilizzo dell’app di Reby, gli utenti potranno accedere all’elenco dei veicoli disponibili e, nel pieno rispetto della privacy, verranno redatti dei report utili per il miglioramento del servizio.

Secondo il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Mobilità Fausto TurbantiGrosseto è una città pianeggiante in cui le distanze non sono eccessive e quindi è perfetta per veicoli adatti a piccoli spostamenti”. A lungo termine questo servirà ad abbattere i livelli di inquinamento atmosferico e acustico, ridurre i consumi energetici, minimizzare l’uso individuale dell’automobile privata e moderare il traffico. Questa iniziativa rientra a pieno titolo nella strategia che abbiamo introdotto nel Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums): un documento strategico di pianificazione dall’ampio orizzonte temporale che ci consente di promuovere un vero turismo sostenibile.

Fratelli d’Italia è da sempre sostenitore delle politiche ambientali e della mobilità sostenibile, il tutto ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza stradale. Il tema è molto caro al nostro partito, tanto da sostenere a pieno le politiche di tutela dell’ecosistema, sia a livello nazionale, sia a livello internazionale. La Terra è la nostra casa e come tale bisogna tutelarla!

Segui questo e altri comunicati su www.lucavitalefratelliditalia.it

Guarda il video e iscriviti al canale Youtube:

#mobilità #sostenibile #monopattini #bici #eco #sostenibili #maremma #marina #startup #privacy #veicoli #sindaco #spostamenti #inquinamento #atmosferico #acustico #consumo #automobile #traffico #turismo #sostenibile #terra #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *