GROSSETO: LA CITTA’ ACCESSIBILE

Il progetto è stato presentato dalla onlus Tutto Possibile ASD che ha escogitato questa iniziativa al fine di portare a conoscenza degli utenti le caratteristiche e l’accessibilità di attività commerciali e luoghi di pubblico interesse come uffici, banche, stazioni ferroviarie, teatri, cinema etc…. Il titolo? “Nessuna barriera” e sarà un progetto che ha il patrocinio gratuito della Provincia e del Comune di Grosseto.

Come funzionerà?

Attraverso un QR-Code si potrà accedere a tutte le informazioni necessarie per l’accessibilità ed i servizi offerti da ogni esercizio commerciale mappato con l’attività dell’associazione. Si tratterà di un servizio completamente gratuito per gli utenti che permetterà di mettere in risalto gli esercizi pubblici e privati. Ogni negozio o locale pubblico, infatti, potrà esporre il logo del progetto ed il QR-code che le daranno visibilità nelle pagine web dedicate.

L’opinione del sindaco…

Il Sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, commenta “L’Amministrazione comunale è da sempre sensibile alla tematica relativa all’abbattimento delle barriere architettoniche per questo ci facciamo da sempre promotori o collaboriamo con le associazioni del territorio su progetti di questo tipo. Una città accessibile è infatti una città inclusiva, ma soprattutto civile. Con questo nuovo progetto ci rivolgiamo ai commercianti e ai luoghi di pubblico interesse, affinchè l’accessibilità sia sempre più diffusa.”.

Fratelli d’Italia appoggia pienamente questa iniziativa. Da sempre ci battiamo e continueremo a batterci affinché i diritti sanciti in materia di disabilità vengano rispettati ovunque, nessuna città esclusa!

Segui www.lucavitalefratelliditalia.it

Segui e iscriviti al canale YuoTube

#onlus #accessibilità #luoghi #commerciali #disabilità #provincia #comune #uffici #banche #stazioni #teatri #cinema #barriera #barriere #eserciziocommerciale #web #sindaco #barriere #architettoniche #città #inclusiva #civile #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *