IL PASS SUPER DISORGANIZZATO

In Italia è scoppiata la febbre del green pass: da quello standard al super. Senza il certificato verde non si potrà più circolare e ne saranno colpiti buona parte degli esercenti e servizi: dai mezzi pubblici, alle palestre, cinema, ristoranti e hotel. Il piano del Viminale è quello di istituire squadre per controllare il certificato, composte da addetti del trasporto pubblico e forze dell’ordine. I problemi però, sono alla fonte ed è più che evidente quanto lo Stato sia disorganizzato.

Prima di tutto, l’app governativa non è aggiornata e attualmente non crea differenza fra possessori di green pass da vaccino e quelli da tampone. Alcuni addetti al controllo non sono operativi, in quanto non sanno ancora cosa fare.

I problemi ulteriori riguardano sia l’organico delle forze dell’ordine, sia le troppe regole ancora non chiare e di varia natura. La disorganizzazione, forse, risiede in una mancata comunicazione con il Viminale. Per farvi un esempio, i capotreni lombardi si trovano spaesati, dato che non hanno ancora ben chiaro il loro ruolo. Il prefetto di Milano parla di una collaborazione tra forze dell’ordine e gli operatori che posseggono i giusti requisiti giusti e, allo stesso tempo, richiede la sospensione dei controlli a bordo visto il peggioramento della situazione del Covid. Capite la poca chiarezza di questa situazione?

La confusione non è finita, perché anche i ristoratori si lamentano del mancato aggiornamento dell’app che va a verificare il green pass. Ma allora chi può o non può entrare nei ristoranti?

Questa confusione non è plausibile in un momento così delicato. I cittadini e i lavoratori hanno bisogno di risposte e di regole comprensibili. Prima di emanare nuove leggi e istituire nuove norme bisogna informare in modo chiaro coloro che le dovranno far rispettare le normative e coloro cui ne avranno a che fare nella vita quotidiana. Questo è quello che qualsiasi governo dovrebbe fare!

Guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

Iscriviti, guarda e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#greenpass #ristoratori #governo #stato #regole #disorganizzato #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *