INTELLIGENZA ARTIFICIALE: COME ANDREBBE UTILIZZATA L’INNOVAZIONE


“L’intelligenza artificiale è spesso associata a sistemi in grado di sostituire gli umani. Ma in realtà, l’intelligenza artificiale ha lo scopo di eliminare alcune attività a carico delle persone in modo che coloro che gestiscono operazioni industriali pesanti possano risolvere i problemi e migliorare le prestazioni, nel pieno rispetto della persona.”

Perché oggi affrontiamo questo tema dal punto di vista politico?

«Perché secondo noi,nulla che costruiamo è progettato per sostituire una persona; L’intelligenza artificiale può rimuovere quella componente banale, pericolosa,ripetitiva del lavoro, usurante e consentire ai manager di concentrarsi sul valore aggiunto, svolgere lavori più appaganti ed appropriati per le persone».

La tecnologia può aiutare i gestori a bilanciare i problemi di domanda e offerta, mantenere i propri impianti e migliorare le misure di sicurezza. Quando gli algoritmi dell’IA vengono combinati con il cloud computing e le reti 5G ad alta velocità, emerge tutto il vero potenziale.

Le parole sopra sono di Michael Krause, senior manager alla Beyond Limits, impresa che sviluppa software di IA, che afferma quanto in premessa;
Grazie a questa combinazione, molto presto le aziende avranno una visione olistica che sfrutta i dati, dando loro un vantaggio competitivo.
L’intelligenza artificiale può ridurre le emissioni di CO2 tra l’1% e il 10% migliorando i processi industriali e riducendo i tempi di fermo.
È in questo senso che dovremmo utilizzare la tecnologia: dobbiamo cavalcare l’onda dell’innovazione come supplemento e implementazione del sistema lavorativo italiano. Dobbiamo modernizzarci, ma senza mettere a repentaglio il lavoro.

Dobbiamo favorire il benessere dei lavoratori e semplificarne il lavoro.

Questo è il giusto paradigma dello sviluppo tecnologico.

Per questo Fratelli d’Italia vigilerà affinché l’IA sia a completo uso del genere umano, sia un amico, non un nemico;

Fratelli d’Italia si batterà affinché non vengano mai meno le persone ed i diritti inviolabili dell’uomo, tra i quali vi è sicuramente il lavoro.

#intelligenzaartificiale #intelligenza #artificale #innovazione #tecnologia #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *