LA TRANSIZIONE GREEN è LA SVOLTA DELLA NOSTRA ECONOMIA

La domanda di green e il digitale sta aumentando ed entro il 2025 sono previsti tra i 2,2 e 2,4 milioni di nuovi posti. La transizione energetica è una rivoluzione anche a livello lavorativo che raccoglie anche piccole realtà. La green economy sarà la svolta nel sistema produttivo italiano che vedrà una crescita già in questo ultimo trimestre.
La proiezione del fabbisogno occupazionale andrà a interessare il 70% degli occupati, che saranno circa tra i 2,2 e i 2,4 lavoratori che avranno competenze “verdi” ovvero dei requisiti specifici nel vasto mondo dell’ecologico.
Tra i profili dei lavoratori appaiono anche gli ingegneri ecologici, bio-architetti, addetti commerciali per la promozione di nuovi materiali sostenibili etc; Ma non stiamo parlando solo di edilizia e riqualificazione abitativa. Le abilità digitali interesseranno le professioni emergenti come i scientist o i big data analyst, e aumenteranno le richieste di cyber security e professionisti affini, grazie all’incremento costante dell’utilizzo dei sistemi di cloud.
A livello digitale la domanda aumenterà esponenzialmente entro il 2025 in quanto, nei piani di ripresa e resilienza, per lo specifico nei capitoli dell’innovazioni, viene messo da conto l’investimento di 70 miliardi circa, con obiettivo la “Next Generation” e la promozione dell’approccio green incoraggiando verso questi due nuovi mondi.
Questa rivoluzione porterà di certo benefici alla nostra occupazione e in termini di capacità dei lavoratori. Dovremmo puntare sulla continua crescita a livello di orientamento e di competenze personali. Questo green work potrà cambiare la concezione di lavoro e assicurerà la crescita del personale delle nostre aziende offrendo un ampio spazio ai giovani. L’industrializzazione 4.0 è la via giusta!

Fratelli d’Italia è per gli Italiani e per una nazione forte che si basa sul lavoro, sull’innovazione!

Guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it
Iscriviti, guarda e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

economia #greeneconomy #economiaverde #occupazione #sistemaproduttivo #produzione #competenze #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *