L’EPILOGO DELLA STORIA DI ALITALIA

Dopo 74 anni, giovedì è finita la storia di Alitalia. 

Dopo oltre mezzo secolo, Alitalia resterà a terra insieme ai suoi lavoratori. Diciamo addio a un’icona di eleganza e di italianità che ha contraddistinto il nostro Paese. Questa è una storia già scritta da anni, ma alla quale è stato messo un punto negli ultimi giorni; Sentiremo un vuoto negli aeroporti, quando non vedremo il brand tricolore tra gli aerei su cui salire. Con Alitalia bastava poco per sentirsi a casa.

Rimaniamo ottimisti però: la nuova Ita Airways porterà alto nei cieli l’azzurro italiano. La nuova compagnia di bandiera sfreccerà portando il nostro tricolore stampato sulla carrozzeria.

Le domande che ci poniamo tutti sono queste:

Perché un Paese come l’Italia, turisticamente attraente, geograficamente strategico ed economicamente rilevante, non è riuscito a darsi una compagnia aerea nazionale degna del proprio mercato?

Perché il sistema politico è stato il più contraddittorio che mai riguardo la gestione della compagnia di bandiera?

Per non parlare poi del fatto che la pandemia ha contribuito ulteriormente a questa emorragia continua di perdite.

Oggi non perdiamo solo una compagnia aerea, ma un’azienda portatrice dei valori del Made in Italy che ha fatto la storia della nostra Nazione rendendoci fieri di essere italiani. La nostra compagnia di bandiera è stata massacrata: hanno avviato licenziamenti di massa e messo migliaia di famiglie per strada. È stato tutto frutto di decisioni folli sulla flotta e sul marchio.

Fratelli d’Italia non permetterà che tutto questo accada ancora una volta!!

Noi vogliamo continuare a lavorare per difendere gli interessi degli italiani, sostenendo una seria politica sui trasporti, anche quella aerea. Ripensiamo a come ricostruire da capo una compagnia di bandiera che porti alto il nome del nostro Bel Paese e inneggi al Made in Italy!

Ci auguriamo in una soluzione che tenga conto dei tanti dipendenti lasciati a terra e del rispetto dell’indotto!!

In bocca al lupo invece a Ita Airways!!!

Guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

Iscriviti, guarda e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#madeinitaly #itaairways #alitalia #compagniaarea #mercato #perdite #compagniadibandiera #patrioti #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *