REPORT DI BANKITALIA: DA APRILE TORNA L’OTTIMISMO MA CON POCHI SOLDI

Bankitalia ha condotto un’indagine straordinaria sulle famiglie italiane dopo lo scoppio della pandemia da Covid-19. Che cosa ci suggeriscono i dati?

Sono migliorate ad aprile le attese delle famiglie sulla situazione economica generale e sul mercato del lavoro con la percentuale del quadro generale al minimo dalla primavera dell’anno precedente.

Ad aprile, il 30% degli intervistati dichiara di aver percepito nell’ultimo mese un reddito più basso rispetto a prima dello scoppio della pandemia, ma oltre il 70% dei nuclei si attende per il 2021 un reddito in linea con il 2020.

Per quanto riguarda i consumi degli italiani, ad aprile erano ancora fortemente condizionati dalla pandemia con l’80% delle famiglie che avevano ridotto le spese per servizi di svago e di aver fatto meno frequentemente acquisti in negozi di abbigliamento rispetto al periodo precedente la pandemia. Cala anche la cura della persona: sette famiglie su dieci riportano una minore spesa in questo ambito.

Si sottolinea come la contrazione interessa anche i nuclei che arrivano con facilità alla fine del mese, i quali sono tutt’ora influenzati dalle misure di contenimento ancora in vigore al momento dell’intervista e la paura del contagio.

Evidentemente siamo in una situazione di difficoltà.

Che cosa proponiamo ormai da mesi Noi di Fratelli d’Italia?

Prima di tutto rilanciare l’economia e incentivare i consumi, soprattutto acquistando prodotti Made in Italy. Ci saranno gli stralci della pandemia ancora a lungo, ed è per questo che ancora per molto tempo sarà necessario agire in questo senso e aiutare le imprese. Da sempre e per sempre saremo accanto alle nostre imprese e ai nostri cittadini!

Ricorda di sostenermi alle elezioni amministrative a Grosseto!!!

Ricordati: Domenica 3 e Lunedì 4 Ottobre 2021

Traccia una croce sul simbolo Fratelli d’Italia e scrivi: Vitale

Segui e condividi le notizie su www.lucavitalefratelliditalia.it

Segui iscriviti e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#famiglie #italiane #contrazione #madeinitaly #intervistati #pandemia #economia #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #elezioni2021 #elezionicomunali2021 #elezionigrosseto #consigliocomunale #elezioniconsigliocomunale #elezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *