SCUOLA: GREEN PASS TRA INDECISIONI E INCOERENZE

Il rientro a scuola è alle porte. Gli studenti e i genitori si aspettano che tutto sia pronto per l’inizio del nuovo anno scolastico, ma non è così. L’Associazione nazionale presidi denuncia: “Aspettiamo ancora indicazioni su come procedere”

Oltre alla ben poca organizzazione per l’imminente riapertura delle classi, la follia riguarda l’introduzione del green pass per la scuola e i trasporti. Le domande che si pongono i presidi e gli insegnanti non sono poche: “Ma chi controlla? E quanto tempo porterà via? Perché rischiare di iniziare la giornata scolastica a mezzogiorno?”

Anche il garante della privacy alza la voce.: “Non è consentita la verifica diretta delle scelte vaccinali e della condizione sanitaria da parte dei dirigenti scolastici”. Insomma, si rischia di attuare discriminazioni sulla base delle scelte vaccinali e si comporterebbe l’indebita diffusione, da parte di soggetti non legittimati, dei dati sanitari degli interessati.

Il tutto non avverrà senza conseguenze. Il Tar del Lazio, con un decreto monocratico, ha dato l’ok al decreto-legge con il quale il 6 agosto scorso è stato previsto che tutto il personale scolastico e universitario dovrà possedere e sarà tenuto a esibire il green pass. Nel testo non appare sospensione cautelare urgente in caso di mancato possesso del green pass, ma si preannuncia una preliminare ipotesi di “palese inammissibilità” del ricorso. Lo stesso vale per un’eventuale disposizione, secondo la quale il mancato rispetto di tale obbligo sarà considerato assenza ingiustificata e, a decorrere dal quinto giorno di assenza, il rapporto di lavoro sarà sospeso.

Assurdo! Stiamo scendendo nel ridicolo!

La verità è che si sta impedendo a milioni di ragazzi di andare a scuola e non si sta pensando a mettere in sicurezza i mezzi pubblici e gli istituti stessi. Stiamo mettendo a rischio la privacy di moltissimi cittadini, a scapito di uno dei diritti fondamentali: l’istruzione!

Basta con queste assurdità! Torniamo alla razionalità!

guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

guarda, segui e iscriviti al canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#scuola #presidi #insegnanti #genitori #trasporti #greenpass #giornatascolastica #discriminazioni #sceltevaccinali #condizionisanitarie #privacy #personalescolastico #università #messipubblici #istituti #istruzione #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *