ADERIAMO ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA DI FDI ALLA MINISTRA LAMORGESE

Fratelli d’Italia sta raccogliendo le firme per presentare la mozione di sfiducia al ministro dell’Interno: “Non è all’altezza, ha dato l’immagine di una repubblica delle banane“.

A far sapere l’inizio dell’iniziativa è stata proprio la presidente di FdI, Giorgia Meloni, secondo cui l’attuale titolare del Viminale ha “ampiamente dimostrato di non essere all’altezza del compito“. L’accusa rivolta alla Lamorgese è di aver “consentito che per giorni migliaia di scappati di casa bivaccassero a Viterbo in un rave party illegale, nel quale ci sono stati morti, stupri e droga senza che il governo muovesse un dito“.

Da qui poi la considerazione severa nei confronti del ministro di un governo che è debole con i forti e forte con i deboli.

I numeri parlano da soli: gli sbarchi del 2021 (39.410), del 2020 (19.339), del 2019 quando Salvini era al Viminale (5.135) e del 2018 (20.077).

In epoca di pandemia questi numeri costituiscono un vero pericolo! Per i migranti da paesi vicini all’Europa, la pandemia ha funzionato da moltiplicatore: a condizioni di rischio invariate le ragioni per spostarsi sono aumentate in modo spropositato.

Come potete immaginare, i cittadini di Lampedusa continuano a chiedere un intervento rapido a causa dei numerosi sbarchi. Sull’isola sono stati recuperati anche i cadaveri in avanzato stato di decomposizione di un uomo e una donna, probabilmente annegati durante l’ultimo naufragio al largo dell’isola. Ma è possibile tollerare ancora tutto questo? Assolutamente no!

Che cosa chiediamo noi?

Che l’Europa smetta di girarci le spalle e che agisca al contrasto di questa situazione altamente pericolosa e dannosa per l’Italia! Chiediamo un programma europeo di ricerca e soccorso che sia legale, umano ed efficiente. Serve un grande piano economico che tocchi i Paesi del Nord africa! E cara ministra Lamorgese, la smetta di starsene con le mani in mano!

  • Segui e condividi le notizie su www.lucavitalefratelliditalia.it
  • Segui iscriviti e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA
  • Sostienimi votando Vitale e Fratelli d’Italia alle elezioni del Consiglio Comunale di Grosseto per il mese di Ottobre 2021

#migranti #sbarchi #mozionedisfiducia #fld #immigrazione #cittadini #sbarco #programma #europeo #ricerca #soccorso #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #elezioni2021 #elezionicomunali2021 #elezionigrosseto #consigliocomunale #elezioniconsigliocomunale #elezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *