AGRICOLTORI IN PIAZZA PER L’INFLAZIONE: SIAMO ARRIVATI ALLA FRUTTA?

I prezzi per le famiglie e le imprese sono schizzati alle stelle. Ne risentono fortemente anche gli agricoltori e gli allevatori che non riescono a coprire neanche i costi di produzione, poiché il balzo dei beni energetici si trasferisce a valanga sui bilanci delle imprese agricole costrette a vendere sottocosto.

Una situazione insostenibile che si riversa inevitabilmente nelle piazze. Allevatori ed agricoltori da tutta la Toscana manifesteranno giovedì 17 febbraio, dalle ore 9.00, tra Firenze e Grosseto per salvare l’agroalimentare Made in Italy e difendere l’economia, il lavoro ed il territorio.

L’obiettivo è chiedere di garantire il giusto prezzo con la lotta alle speculazioni, tutelare la liquidità alle imprese e incentivare gli interventi per il settore, rallentati dalla burocrazia. Si vogliono proporre anche progetti concreti per cogliere le opportunità che vengono dall’agricoltura e dei suoi prodotti Made in Italy, potenziando tutto l’operato utilizzando le fonti energetiche rinnovabili, come il biogas e il fotovoltaico sui tetti di aziende e stalle.

Siamo arrivati a questo punto? I settori delle diverse imprese devono riversarsi nelle piazze per rivendicare i loro diritti? Non dovremmo essere noi a dover assicurare il corretto funzionamento di tutto il settore produttivo? Approviamo riforme e diamo finanziamenti alle nostre imprese per compensare i disavanzi causati dall’inflazione.

Quando iniziamo a tutelare il lavoro degli italiani e le tasche dei tanti cittadini in difficoltà?!

Guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

Iscriviti, guarda e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#agricoltori #allevatori #madeinitaly #riforme #finanziamenti #disavanzo #inflazione #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *