BENI DI RIFUGIO? L’EVASIONE FISCALE NON SI COMPENSA COSì!

In arrivo la novità assurda della Cassazione: se il marito ha regalato all’ex coniuge gioielli e orologi preziosi, o se quest’ultima li ha acquistati autonomamente, per il principio della condivisione dei beni che si acquisisce con il matrimonio, il fisco metterà le mani su quanto posseduto perché si tratta di “beni rifugio” quelli che testimoniano, cioè, la disponibilità economica sproporzionata ai redditi dichiarati. 

Questo è quanto stabilito dalla Cassazione con la sentenza n.32878 del 6/9/2021. Secondo i legali, È il classico caso, cioè della non corrispondenza tra quanto dichiarato ed il tenore di vita (beni posseduti, ecc.). La scusa sarebbe che sono forme di investimento in beni di rifugio.

Se pensano di combattere e compensare in questo modo l’evasione fiscale si sbagliano di brutto!

Come dovremmo combattere l’evasione fiscale? Secondo la ricetta di Giorgia Meloni dovremmo prima di tutto contrastare tutte quelle attività che nascono come funghi, ma non pagano un euro di tasse cambiando ragione sociale prima che lo Stato si faccia vivo. In questo modo le imprese italiane chiudono favorendo quelle straniere! La soluzione è il pagamento di una cauzione come anticipo delle tasse da pagare: peccato che la proposta è stata bocciata dal Parlamento!

Lo stato preferisce controllare ogni nostra spesa e ogni nostra azione, attraverso una persecuzione fiscale insistente e asfissiante. Siamo veramente sicuri che sia questo il giusto piano d’azione per evitare l’evasione fiscale? O forse è solo l’ennesimo metodo messo in atto per tartassare gli onesti cittadini che pagano le tasse? Proponiamo un reale piano fiscale che colpisca i cittadini disonesti e non le famiglie che pagano regolarmente le tasse! Fratelli d’Italia non si sottrarrà certamente dal battersi contro questa ingiustizia!

Non è confiscando i beni di rifugio che si compensa l’evasione fiscale!

Sostienimi votando Vitale e Fratelli d’Italia alle elezioni del Consiglio Comunale di Grosseto per il mese di Ottobre 2021

Segui e condividi le notizie su www.lucavitalefratelliditalia.it

Segui iscriviti e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#evasionefiscale #ragionesociale #cassazione #spesa #evasione #fiscale #impreseitaliane #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #elezioni2021 #elezionicomunali2021 #elezionigrosseto #consigliocomunale #elezioniconsigliocomunale #elezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *