DISCOTECHE CHIUSE MA RAVE CONSENTITI?

Prosegue ancora, da sabato notte, il rave party non autorizzato in corso in Toscana, sulle colline della Valdera, a Tavolaia di Santa Maria a Monte (Pisa) al quale partecipano migliaia di persone, soprattutto giovani. Molti provengono da fuori regione e anche dall’estero (Francia, Spagna, Germania e Belgio le nazionalità). La tekno music “sparata” dalle casse montate su un camion si sente a centinaia di metri di distanza. Una discoteca abusiva messa in piedi, si ipotizza, da organizzatori francesi.

Avete letto bene: “discoteca abusiva” perché quelle legali sono tutt’ora chiuse.

Dallo scorso agosto molte discoteche non hanno ancora alzato la saracinesca. Il settore del divertimento notturno conta circa 2.000 discoteche e 50 mila occupati che non percepiscono entrate da quasi (e oltre) un anno. Per il momento i dipendenti fissi hanno campato della cassa integrazione dall’Inps, ma tutti i lavoratori stagionali che fine faranno? Ovviamente tutti a casa! Nessuno verrà richiamato!

Secondo il Sottosegretario Costa, le sale da ballo rimarranno chiuse ancora a lungo: “Al momento restano sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati dove vi è maggiore difficoltà a disciplinare le modalità di aggregazione in modo da renderle compatibili con le esigenze di prevenzione dal contagio”.

Quindi discoteche chiuse ma rave illegali aperti? Dov’è la logica?

Le discoteche pagano le tasse, rispettano le regole che le sono state imposte per prevenire il contagio e sfamano la bocca di 50mila cittadini. Persone imprudenti si ammassano e nessuno agisce per contrastare tutto questo? Possibile che questa festa vada avanti così a lungo senza che nessuno muova un dito? Il tutto a sbafo degli operatori che rischiano di rimanere a spasso. Che vergogna!

guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

guarda, segui e iscriviti al canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#rave #discoteca #discoteche #pisa #toscana #divertimento #notturno #occupati #dipendenti #fissi #cassa #integrazione #lavoratori #stagionali #sale #ballo #saledaballo #contagio #operatori #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *