SOS MIGRANTI: C’è BISOGNO DI AGIRE!

In arrivo un esercito di migranti! L’equipaggio della Ocean Viking ha cominciato a richiedere con insistenza un porto sicuro per i 572 cittadini stranieri caricati a bordo in seguito alle numerose operazioni di recupero condotte in mare negli scorsi giorni.

Ieri l’SOS Mediterranèe, un’associazione non governativa che gestisce la nave, aveva lanciato l’allarme parlando di 369 extracomunitari rintracciati in zona libica che erano andati ad aggiungersi al gruppo di migranti già presenti sull’imbarcazione, oramai al massimo della capienza. 

Secondo Adnkronos, le loro squadre non avvistavano da diversi anni questo tipo di imbarcazioni di legno in partenza dalla Libia. Ma tutto questo vi pare corretto?

Dove credono di approdare queste ONG? In Italia? Si sbagliano di grosso! Noi non siamo il campo profughi d’Europa! Basta cercare continuamente il plauso europeo senza che l’UE muova un dito per sistemare questa situazione che ha visto un enorme incremento negli ultimi mesi (non che sia una novità considerando che siamo nella stagione estiva). Sono quasi 20mila i migranti sbarcati sulle coste dell’Italia da gennaio al 22 giugno. Di certo non sono cifre irrisorie considerando il periodo sanitario! Per i migranti da paesi vicini all’Europa, la pandemia ha funzionato da moltiplicatore: a condizioni di rischio invariate ha aumentato esponenzialmente le ragioni per spostarsi.

Che cosa chiediamo noi?

Che l’Europa smetta di girarci le spalle e che agisca e contribuisca al contrasto di questa situazione ormai insostenibile! Chiediamo un programma europeo di ricerca e soccorso che sia legale, umano ed efficiente.

guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

guarda, segui e iscriviti al canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#migranti #ong #ocea #viking #mare #porto #stranieri #cittadini #extracomunitari #zona #libica #nave #campo #profughi #ue #europa #sanitario #emergenza #emergenzasanitaria #covid #programma #europeo #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *