I SUCCESSI DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE DI FS E DEL MADE IN ITALY!

Il 5 aprile scorso Ferrovie dello Stato ha conquistato un traguardo storico inaugurando la prima tratta che attraversa trasversalmente il territorio francese, da Parigi a Lione. Si tratta di un risultato strategico di grande importanza per il gruppo nazionale di trasporto ferroviario e per l’intero sistema-Paese Italia.

A meno di un anno dall’annuncio dell’imminente sbarco oltre le Alpi, il gruppo ha centrato il secondo obiettivo dopo l’inaugurazione di un collegamento tra la capitale francese e Milano, consolidandosi in un mercato estremamente tutelato per gli operatori interni.

Nell’Europa post-Covid l’infrastruttura ferroviaria e i collegamenti ad alta velocità sono destinati a ricoprire un ruolo sempre più strategico. La liberalizzazione del mercato europeo dell’alta velocità ha consentito a gruppi come Fs di sbarcare all’estero, anche in contesti iper-regolamentati come quello francese. In questo ambito, il protagonismo del gruppo Ferrovie dello Stato si è dimostrato strategico.

Tutto questo a dimostrazione che siamo un sistema-Paese ancora florido e capace di vincere all’estero anche in settori strategici. A riprova che il Made in Italy funziona ancora a pieno regime ed è capace di mostrare la sua completa efficienza e il suo servizio impeccabile!

#ferrovie #ferroviedellostato #trasporti #altavelocità #francia #internazionale #internazionalizzazione #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *