IL PARADOSSO TUTTO ITALIANO TRA RICHIESTA DI LAVORO E REDDITO DI CITTADINANZA

L’economia ora comincia a mandare segnali positivi. Grazie a cosa? Gli sforzi fatti in questi mesi da tanti imprenditori, con l’obiettivo di rafforzare le proprie attività e ricostruire la normalità compromessa dall’epidemia, stanno producendo risultati.

Secondo il bollettino del Sistema informativo Excelsior, elaborato da Unioncamere e Anpal, nel trimestre settembre-novembre le aziende hanno in programma di assumere un milione e mezzo di persone. Non è scontato, considerando la tragedia economica e produttiva che ha avuto luogo negli ultimi 18 mesi.

Da un lato abbiamo un’economia privata che è alla ricerca di un milione e mezzo di lavoratori, dall’altra parte troviamo una cifra sostanzialmente sovrapponibile, riferita ai percettori del reddito di cittadinanza. Essi sono attualmente 1,22 milioni, a cui andrebbero aggiunti quanti godono di una pensione di cittadinanza. 

Questo ci suggerisce la situazione paradossale dell’Italia: da una parte ci sono le imprese che offrono lavoro e dall’altra chi non sembra nemmeno domandarlo. Alcuni settori più emarginati non sono neanche più invogliati a cercare un impiego!

Si riesce a capire che delle elemosine dello Stato non ce ne facciamo niente in termini di crescita e sviluppo?

Non servono i pochi spicci che arrivano dalle casse statali, ma abbiamo bisogno di più lavoro e di più produzione!

Con il reddito di cittadinanza, così impostato, l’occupazione non migliorerà MAI!

Aboliamo il reddito di cittadinanza! Promuoviamo nuove riforme per rilanciare economia e occupazione!

Ricorda di sostenermi alle elezioni amministrative a Grosseto!!!

Ricordati: Domenica 3 e Lunedì 4 Ottobre 2021

Traccia una croce sul simbolo Fratelli d’Italia e scrivi: Vitale

Segui e condividi le notizie su www.lucavitalefratelliditalia.it

Segui iscriviti e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#lavoro #richiestalavoro #redditocittadinanza #elemosine #stato #settoriemarginati #paradosso #excelsior #economia #occupazione #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #elezioni2021 #elezionicomunali2021 #elezionigrosseto #consigliocomunale #elezioniconsigliocomunale #elezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *