IL MONDO CORRE A UNA VELOCITA’ MISURATA IN MEGABYTE: COME SI DEVONO ADEGUARE LE IMPRESE?

Le sfide per le imprese si fanno sempre più digitali, tanto che si sta cercando di anticiparne i nuovi bisogni. In un mondo che corre ad una velocità misurata in megabyte, anche i settori più tradizionali si stanno rinnovando.

FederlegnoArredo lancia le professioni del futuro con l’obiettivo di avere uno strumento pratico ed efficace per accompagnare le aziende associate in una trasformazione digitale e circolare che potrà camminare soltanto sulle gambe e sulle idee di figure specificatamente formate. In particolare vi saranno ben 11 figure all’interno delle aziende, tra cui l’addetto al montaggio mobili e operai, che saranno chiamate a interpretare, grazie a nuove competenze e attitudini, la transizione ecologica e digitale che le imprese dovranno mettere in atto.

Barbara Minetto, vicepresidente Assaredo, afferma che: “è tempo di passare da quella che fino ad oggi abbiamo chiamato alternanza scuola-lavoro a un‘alleanza scuola-lavoro. E questo progetto va letto in tal senso: far sì che teoria e pratica, formazione e impresa siano entrambe e parimenti interpreti del cambiamento”.

È in questo modo che dovremmo andare a stimolare le nostre imprese. Implementiamo la filiera formativa così da sviluppare dei percorsi adeguati alle sfide in atto. In futuro serviranno edifici sostenibili? E allora dovremmo avere operai preparati a costruire strutture utilizzando materiali del tutto innovativi! In questo renderemo le nostre imprese molto più competitive in Europa e nel resto del mondo!

Fratelli d’Italia coniuga da sempre tradizione ed innovazione, una tassazione adeguata ed equa per consentire alle imprese di innovare, migliorarsi e crescere; per questo ci battiamo tutti i giorni; Innovazione vuole dire qualità, competitività e un paese più ricco dal punto di vista sia dei redditi che di investimenti per il sociale;

Guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

Iscriviti, guarda e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#sostenibilità #ecosostenibile #futuro #edilizia #legno #digitale #transizionedigitale #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *