LA GUERRA IN UCRAINA: COME SI E’ MOSSA MOSCA?

Il conflitto in Ucraina scatenato dalla Russia sembra ormai avere degli obiettivi ben precisi: da quando i primi carri armati sono partiti dalla Crimea e le forze partite dal Donbass stanno avanzando da oriente, ormai giunti fino alla capitale.

Le brigate corazzate e meccanizzate russe sono entrate in Ucraina partendo dalla Bielorussia. La mossa era già stata preventivata da tempo, per chiudere in una tenaglia la capitale ucraina e così costringere il governo di Zelensky alla resa. 

L’obiettivo delle forze armate russe? Quello di tagliare in due il Paese per assicurarsi una fascia di sicurezza che metta al sicuro la popolazione russofona presente in Ucraina ma soprattutto garantire il doppio fine di rovesciare il governo filoccidentale di Zelensky e occupare quella parte di territorio ucraino che consenta a Mosca di determinare le sorti dell’intero Paese.

Putin pare aver valutato che le sanzioni occidentali, che si preannunciano pesantissime, non valgono i costi della propria sicurezza: per lui questa Ucraina è “nemica” della Russia e ovviamente viceversa.

Noi condanniamo pienamente la guerra in Ucraina! Lo diciamo da giorni!!! Fratelli d’Italia vuole tutelare la pace tra i popoli e si batterà affinché questa situazione riceva il giusto peso nell’agenda del governo, al fine di far vincere la democrazia e non la guerra! Tutto l’Occidente deve rispondere in modo unitario a questa crisi internazionale!

#guerra #conflitto #ucraina #russia #sanzioni #occidente #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *