LA DISOCCUPAZIONE E LA RIVOLTA DELLE PARTITE IVA

La sofferenza dei settori dell’economia italiana è più che evidente secondo un’analisi della Cgia di Mestre.

Durante la pandemia i lavoratori autonomi e partite IVA sono stati i più colpiti. Secondo i dati, da prima che scoppiasse la pandemia a ora, c’è stato un calo di 327mila unità con un -6,3%. Le industrie tessili (abbigliamento e calzature) e i servizi terziari sono coloro che soffrono di più, fino ad arrivare a una micro-moria di imprese costrette alla chiusura. Il fatto peggiore potrebbe verificarsi se il governo decidesse “intelligentemente” di istituire un nuovo lockdown per il prossimo Natale.

Ma non solo questa realtà fa pensare, perché se dal lato autonomo c’è una sconfitta eclatante, sul tema lavoratori dipendenti si manifesta un’altrettanta disfatta: i dati che li rappresenta è più basso di 314mila unità ovvero -1,4%; Alla lista dei fatti negativi, si aggiunge l’aumento dei contratti precari e la diminuzione dei contratti indeterminati (+108 mila unità determinato; –95mila unità indeterminato).

Tutta colpa dell’incompetenza di coloro che non sono in grado di risolvere questo problema e di chi ha una visione assistenzialistica del nostro paese!

Il dato sull’occupazione è un indice centrale!

Sono mancati i ristori, parte fondamentale per il sostentamento degli imprenditori durante i mesi di chiusura. L’unico settore che ha avuto la possibilità di risalire è quello edilizio che, nonostante i numeri positivi registrati, potrebbe alimentare una reazione a catena di conseguenze negative per i settori collegati.

Per quanto ancora l’economia italiana deve ritenersi in stallo?

Quando inizieremo, come diciamo moi di Fratelli d’Italia la vera crescita?

È vergognoso!

Pensare ancora al reddito di cittadinanza piuttosto che sostenere un’economia che sta stallando ormai da anni!!!

Serve, come diciamo noi di Fratelli d’Italia da mesi un rilancio vero!!!!.

E’ l’ora di dire Basta!!!!!

Guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

Iscriviti, guarda e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *