LA RICETTA PER PERSEGUIRE LA LINEA DELLA RIPRESA ECONOMICA

Vi presentiamo alcuni dati dell’Istat

Corretto per gli effetti di calendario, il fatturato totale cresce in termini tendenziali del 19,1% (+19,0% sul mercato interno e +19,2% su quello estero). Nella media del trimestre maggio-luglio l’indice complessivo è cresciuto del 4,4% rispetto ai tre mesi precedenti (+3,6% sul mercato interno e +5,8% su quello estero).

Con riferimento ai raggruppamenti principali di industrie, l’Istat precisa che a luglio gli indici destagionalizzati del fatturato segnano un aumento congiunturale per i beni strumentali (+4,8%) e per l’energia (+3,6%), mentre registrano una riduzione per i beni intermedi (-1,2%) e i beni di consumo (-0,9%).

Per quanto riguarda gli indici corretti per gli effetti di calendario riferiti ai raggruppamenti principali di industrie, si registrano marcati incrementi tendenziali per tutti i settori: +31,8% l’energia, +26,9% i beni intermedi, +16,8% i beni strumentali e +9,9% i beni di consumo. 

Ma questi dati riflettono la realtà?

Assolutamente no!

Non rispecchia minimamente la situazione del singolo negoziante, dell’artigiano, della palestra, della pizzeria che continuano a pagare le conseguenze della situazione dell’ultimo anno. Molte imprese, inoltre, non trovano personale per colpa del reddito di cittadinanza. L’Italia riversa in una situazione disastrosa dal punto di vista economico e produttivo!

È per questo che noi preferiamo rimanere cauti nei confronti di dati così positivi. La situazione che i dati Istat descrivono durerà molto poco, soprattutto se lo stato continuerà a perseguire la linea delle riforme distruttive per le tasche degli italiani! Sicuramente continueremo a sostenere le imprese, l’occupazione e a batterci per diminuire drasticamente la pressione fiscale: solo in questo modo incentiveremo la produzione e la proliferazione di nuove aziende. Chiediamo misure ad hoc per sostenere la ripresa economica!

La reale situazione economica e produttiva dell’Italia è rappresentata da questi dati? A voi la scelta

Ricorda di sostenermi alle elezioni amministrative a Grosseto!!!

Ricordati: Domenica 3 e Lunedì 4 Ottobre 2021

Traccia una croce sul simbolo Fratelli d’Italia e scrivi: Vitale

Segui e condividi le notizie su www.lucavitalefratelliditalia.it

Segui iscriviti e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #elezioni2021 #elezionicomunali2021 #elezionigrosseto #consigliocomunale #elezioniconsigliocomunale #elezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *