L’ONG PASSA ALLE MANIERE FORTI: CON LE MINACCE OTTIENE TUTTO

A quanto pare le minacce funzionano secondo le ONG: dopo che alcuni portavoce della francese Sos Mediterranèe avevano annunciato l’intenzione di puntare la rotta verso la Sicilia orientale, la nave Ocean Viking ha ottenuto il porto. La barca si trova già difronte alle coste della Sicilia orientale e nelle prossime ore virerà verso Augusta, il porto in cui attraccherà.

Per tutto il giorno i volontari hanno minacciato di far sbarcare comunque i migranti nonostante non fosse stato concesso un porto di sbarco. Una delle coordinatrici dell’Ong francese, Luisa Albera ha affermato che: “Se non si trova una soluzione entro stasera la Ocean Viking dovrà cercare riparo a est della Sicilia domani. Assegnare rapidamente un luogo sicuro alle persone salvate in mare, non è solo un obbligo morale, è un dovere legale”.

Insomma, anche senza il via libera da parte delle autorità italiane la nave sarebbe sbarcata comunque. Ma vi pare corretto?

E in tutto questo la UE ammonisce: “Doveri su Ocean Viking dipendono posizione nave” e ha aggiunto riguardo alle ricollocazioni: “Al momento la situazione è che un porto sicuro è stato richiesto e ora dipende dagli Stati membri seguire gli obblighi internazionali, questo non è di competenza della Commissione. Solitamente riceviamo richieste di ricollocamento una volta che le persone sono sbarcate”.

E anche l’Unione Europea se ne lava le mani perché “non è competenza della commissione”. Se poi aspettiamo il ministro degli Interni italiano siamo spacciati! Forse i quasi 20mila i migranti sbarcati sulle coste dell’Italia da gennaio al 22 giugno non sono abbastanza. Basta girare le spalle all’Italia e agli italiani! Il campo profughi d’Europa deve chiudere! Difendiamo i nostri confini e fermiamo queste tragedie in mare! Basta restare a guardare!

guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

guarda, segui e iscriviti al canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#minacce #ong #sosmediterranèe #oceanviking #porto #sicilia #augusta #migranti #immigrazione #clandestini #autorità #italiane #ue #unione #europea #unioneuropea #ministro #interni #campo #profughi #mare #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *