VI PRESENTIAMO MARIO DRAGHI: UN VERO GOLDMAN E UOMO DELLE BANCHE

Il Parlamento s’inchina al passaggio di Mario Draghi: tutti proni per questo uomo che, si dice, salverà l’Italia tirandola fuori dalla situazione disastrosa nella quale riversa. Tutti sono pronti a votare questo Presidente perché “ce lo chiede la crisi”: un’allusione per non dire “ce lo chiede l’Europa”. Mario Draghi, non è la soluzione alla crisi, perché lui non salverà l’Italia. Il Presidente neoeletto salverà le banche e l’euro, ma non salverà di certo l’Italia.

Draghi è la figura perfetta per completare il processo di integrazione e normalizzazione dell’Italia in Europa. Colui che pare essere diventato un uomo mainstream, in realtà è un goldman. Per dirne una delle tante, fu lui a svendere l’IRI, l’Istituto per la Ricostruzione Industriale, nel 1992 alla Goldman Sachs, la banca d’affari americana. Rendiamoci conto! Le aziende e le banche pubbliche italiane sono state offerte in saldo a una banca straniera, che tra l’altro contribuì alla successiva crisi sui mercati! E parliamo del 48% di imprese volate oltre oceano! Il tutto, ovviamente, non senza conseguenze: l’Italia ha perso gli introiti fiscali di quelle aziende e ha visto il debito pubblico triplicare! Per non parlare poi del fatto che rilancio dell’occupazione ha proceduto all’indietro, a mo’ di gambero, e sono svaniti un milione di posti di lavoro!

Il tessuto produttivo italiano è fatto di piccole imprese e ai tempi, come tutt’oggi, vi è la necessità di installare colossi di Stato strategici! Per esempio, settori come banche ed energia non devono essere privati, ma pubblici! Moltissime aziende, facenti parte di questo comparto, furono svendute ai tempi! E il risultato qual è stato? Nel campo dell’energia per esempio, ci siamo ritrovati con centinaia di presunte compagnie elettriche che hanno costi elevati e servizi sempre più scarsi. La realtà è che la soluzione ideale sarebbe stata avere una sola compagnia nazionale che forniva ad imprese e cittadini energia elettrica di qualità, al minor costo possibile! Insomma, la gente non sta meglio dopo le decisioni di Mario Draghi e la situazione sociale non è migliorata. Anzi! Il neoeletto Presidente è l’uomo che ha allargato la forbice tra ricchi e poveri e accentuato le disuguaglianze!

Tutto questo per dire che Mario Draghi è un uomo d’affari. Citando il Tempo, è l’uomo del “whatever it takes to save the euro” e la BCE, non gli italiani! Fratelli d’Italia appoggerà questo governo dall’esterno, per compiere scelte che possano tutelare i cittadini e gli italiani!

#mariodraghi #italia #europa #presidente #banche #euro #goldman #iri #goldmansachs #bancadaffariamericana #aziende #imprese #occupazione #settori #banche #energia #disuguaglianze #euro #bce #italiani #cittadini #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratellid’italia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *