BILANCIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E TIRRENO: UN PASSO AVANTI ALLO STATO

E’ stato presentato il bilancio di mandato 2016-2020. Attraverso numeri e statistiche chiare e sintetiche sono state potute rendere note ai cittadini e alle imprese dell’attività svolta dalla Camera di Commercio Maremma e Tirreno a partire dalla data della sua nascita: 1° settembre 2016, data della sua nascita.

Secondo quando viene riportato, sono stati investiti milioni di euro di contributi a favore delle imprese attraverso bandi mirati, tra cui i 519 mila euro stanziati in contributi per le imprese del turismo, e sono stati messi a disposizione sostanziosi bandi per fronteggiare l’emergenza Covid, come quello che ha concesso alle micro imprese una somma complessiva di 350mila euro per l’adeguamento alle misure per il contrasto alla diffusione del virus nei luoghi di lavoro.

È stata, dunque, messa in atto un’importante azione a contrasto della crisi pandemica per sostenere le aziende messe in ginocchio dall’emergenza. E questi sono solo alcuni dei numeri più importanti.

Sicuramente sono da lodare anche la revisione organizzativa e il capitale umano che nonostante il continuo ridimensionamento continua a crescere professionalmente grazie alla formazione costante. A questo si aggiunge la gestione strategica delle partecipazioni societarie e una forte spinta verso l’economia circolare e la sostenibilità (con oltre 36 iniziative e progetti promossi).

Insomma, è stato fatto molto più a livello locale che nazionale, considerando che i dati riguardanti l’occupazione fanno ancora pena. Secondo l’Istat, tra febbraio e maggio 2021, gli occupati hanno raggiunto 22 milioni 427milaun livello comunque inferiore di 735mila unità (-3,2%) rispetto a quello pre-pandemia (febbraio 2020) e prossimo ai livelli registrati a metà 2015“.

Cosa servirebbe allora allo stato?

Investiamo sul lavoro e abbattiamo le tasse! Sosteniamo le nostre imprese a livello nazionale con contributi a fondo perduto e investiamo nella formazione! La sostenibilità è un fattore imprescindibile al giorno d’oggi! Non sprechiamo le opportunità produttive del nostro Bel Paese! Investiamo sull’Italia e i nostri lavoratori!

guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

guarda, segui e iscriviti al canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#camera #commercio #maremma #tirreno #contributi #fondo #perduto #euro #covid #emergenza #misure #virus #luoghi #lavoro #crisi #pandemica #economia #circolare #sostenibilità #partecipazioni #societarie #socoietà #comparti #industria #produttività #produzione #occupazione #nazione #nazionalità #formazione #investimento #investiamo #organizzazione #iniziative #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *