IL GRANDE FRATELLO FISCALE

Quali sono le proposte contenute nel documento elaborato dal ministero dell’Economia? Sicuramente al primo posto troviamo maggiore accesso all’Anagrafe dei rapporti finanziari, discarico automatico dei crediti non riscossi e fusione delle due Agenzie.

Dopo l’estate la macchina del fisco riparte: si parla di 999,1 miliardi di euro di cartelle esattoriali ancora da incassare.

Come avverrà tutto questo?

Il ministero dell’Economia sta pensando di rendere più efficaci gli strumenti che il Fisco dispone. Il migliore di tutti sarebbe la possibilità di utilizzare le banche dati sui conti correnti dei debitori così da effettuare dei pignoramenti mirati. Come riporta Il Messaggero: “I conti correnti dei debitori sottoposti a pignoramento non sono capienti o, addirittura, non hanno un saldo attivo“. In questo modo sarà possibile verificare “quali dei soggetti iscritti a ruolo (18 milioni in tutto) siano intestatari di rapporti finanziari capienti per procedere ai conseguenti pignoramenti”.

La soluzione sarebbe obbligare gli istituti bancari a passare all’Agenzia delle Entrate i codici Iban dei clienti per erogare rimborsi e contributi. In questo modo verrebbero trasmessi periodicamente i dati relativi ai rapporti finanziari e alle attività di riscossione.

In caso di debiti che superano una certa cifra, ovvero 50 mila euro, il Fisco sarà incaricato dell’attività di riscossione e potrà avvalersi anche delle informazioni ricavate anche dalla banca dati della fatturazione elettronica.

Insomma, i pignoramenti verranno fatti direttamente sui conti correnti che potranno essere controllati in tempo reale. Follia! Ci rendiamo conto che stiamo violando la privacy di milioni di contribuenti, spiandoli in modo incondizionato? Come dice Giorgia Meloni, stiamo diventando un “Grande Fratello Fiscale”. Senza ombra di dubbio, Fratelli d’Italia si opporrà contro questa iniziativa illegale!

guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

guarda, segui e iscriviti al canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#documento #fisco #ministero #economia #anagrafe #finanza #finanziari #discarico #automatico #agenzie #euro #cartelle #esattoriali #banche #conti #correnti #debitori #pignoramenti #iban #fatturazione #elettronica #contribuenti #privacy #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *