CAMBIAMENTO NEL SISTEMA TRASPORTI NELLA MAREMMA: L’ANALISI DELLE CONSEGUENZE

La regione Toscana ha optato per la soppressione (totale o parziale a seconda dei luoghi), di alcuni servizi di trasporto per l’amministrazione provinciale di Grosseto e i comuni interessati, cioè quelli che hanno più corse urbane di fascia debole (vale a dire scarsamente utilizzate). In totale, verranno tagliati oltre 400.000 km di percorso che corrisponde a 10 turni di servizio in meno.

Che cosa significherà tutto questo? Per farvi un esempio, sparirà il servizio urbano di Follonica, di Orbetello e Monte Argentario e così avverrà anche per quello di Massa Marittima.

Il grande cambiamento avrebbe dovuto essere messo in atto già a novembre, ma ora la data termine è passata all’11 giugno. Non sarà sicuramente una scelta felice, soprattutto a ridosso delle vacanze estive. Per non parlare poi della valanga di conseguenze che questa scelta comporterà…

Si comprometteranno posti di lavoro e si sopprimeranno dei servizi fondamentali per i cittadini, soprattutto per le persone più anziane che prendono i mezzi pubblici anche semplicemente per andare a fare la spesa. Ne risentiranno anche gli studenti e, più in generale, l’urbanizzazione e la viabilità tra le diverse comunità della maremma. Si rischia, inoltre, l’emarginazione e un eventuale deterioramento ambientale!

Il servizio pubblico dei trasporti è fondamentale ed è utile per preservare il nostro territorio ed offrire ai nostri cittadini la possibilità di vivere in delle città che curino la viabilità. Bisogna implementare il servizio pubblico per migliorare il benessere dei maremmani!

Guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

Iscriviti, guarda e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#trasporti #trasporto #serviziopubblico #postidilavoro #lavoro #servizi #cittadini #viabilità #urbanizzazione #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *