COMBATTIAMO LA CRISI ENERGETICA IN MODO SOSTENIBILE!

Mai come oggi è necessario rendere le città più sostenibili puntando sulla transizione ecologica anche nell’ambito della pubblica amministrazione. 

Ricordiamo che il termine transizione ecologica si riferisce a quel processo strutturale fondamentale per accompagnare il modello socioeconomico verso il futuro. Un futuro che sia più verde e raggiungibile mediante il passaggio dai combustibili fossili all’utilizzo di fonti energetiche green.

Non dobbiamo dimenticare che le città occupano circa il 2% delle terre emerse ma sono responsabili di oltre il 50% delle emissioni di anidride carbonica e di oltre il 70% del consumo di energia globale. Alla luce di questi numeri, la transazione ecologica si rende sempre più necessaria.

Stiamo vivendo una crisi energetica senza precedenti ed è proprio in questo momento che ci rendiamo conto di quanto sia importante l’ecologia e la sostenibilità. I benefici provengono da tutti i fronti: rendere le città più sostenibili permette di migliorare la vita delle persone, le nostre risorse economiche ed è un grandissimo traguardo che ci consente di coinvolgere gli enti pubblici e richiamare all’impegno civile per rendere più vivibile il nostro quotidiano.

Da dove dobbiamo partire? Il modo migliore per garantire un futuro davvero sostenibile sia quello di formare persone sostenibili a 360 gradi. Solo in questo modo potremmo combattere nel nostro piccolo questa crisi energetica!

#sostenibilità #crisi #energetica #energia #città #ecologia #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *