RISCHIO DI NUOVA STANGATA SUGLI ITALIANI: OPPONIAMOCI ALLA RIFORMA SUL CATASTO!

Il catasto patrimoniale imposto dal presidente del Consiglio passa in Commissione alla Camera. L’insistenza del governo sul proprio testo conferma che l’intento della revisione del catasto è quello indicato nella relazione che accompagna il disegno di legge: predisporre l’aumento della tassazione sugli immobili, come richiesto dalla Commissione europea. 

L’approvazione di questa legge non può essere giustificata dalla guerra in Ucraina e non può giustificare un sovvertimento dei poteri da parte del Governo nei confronti del Parlamento su questioni fiscali interne che riguardano i cittadini italiani.

Ci basti pensare che i piccoli proprietari, se il provvedimento dovesse passare, vedrebbero triplicare il peso fiscale sugli immobili, già tartassati dall’Erario. Per non parlare delle conseguenze devastanti sull’Isee di tutti gli italiani che pagano i servizi essenziali sulla base di quel riferimento reddituale.

Il rischio è che la riforma nascondi una tassa patrimoniale che vogliamo assolutamente evitare.

È possibile che in una situazione così delicata, dove gli italiani si trovano a dover pagare prezzi esorbitanti per le proprie utenze, per gli alimenti e per la benzina, ci sia ancora qualcuno che pensa a come incrementare ulteriormente gli introiti fiscali? Invece di aiutare economicamente i cittadini, continuiamo a mettergli i bastoni tra le ruote. Opponiamoci all’ennesima stangata ai danni degli italiani e di tutte le loro proprietà!

#riformacatasto #catasto #tassazione #tasse #immobili #tassapatrimoniale #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *