CRISI DI GOVERNO: LA POSIZIONE DI FDI

Le parole di Mario Draghi i voti risicati non sembrano rasserenare gli animi tra i partiti di maggioranza e così Giorgia Meloni continua a chiedere a gran voce di tornare al voto. Fin da subito la leader di FdI ha indicato le urne come via maestra, un modo per porre fine a una legislatura rattoppata dopo l’ennesima crisi. La presidente di Fratelli d’Italia ha sottolineato che in questo momento il parlamento è delegittimato e impaurito e che devono essere gli italiani a scegliere del proprio futuro.

Oltretutto, Fratelli d’Italia non è intenzionata ad assecondare la pericolosa deriva autocratica che sta prendendo il Paese. Secondo la leader “sono le autocrazie che rivendicano di rappresentare il popolo senza bisogno di far votare i cittadini, non le democrazie occidentali”.

La decisione definitiva sarà presa in queste ore, dopo che una maggioranza risicata ieri in Senato. Su 192 presenti, infatti, i votanti sono stati 133 e con una maggioranza di 67 senatori, i favorevoli sono stati 95. Insomma, non è di certo la maggioranza forte e solida che si aspettava l’esecutivo fino a ieri mattina.

Per quanto tempo andrà ancora avanti questo teatrino?

Per quanto tempo gli italiani verranno presi in giro da un governo che nessuno ha scelto?

Se siamo una vera democrazia, la soluzione è solo una: andiamo alle elezioni rapidamente e scriviamo la parola “fine” a questa presa in giro che si protrae da troppi anni.

Quindi, dopo i passaggi di questa mattina del Presidente del Consiglio al Quirinale, attendiamo fiduciosi che il Presidente della Repubblica , sciolga le Camere per andare al Voto e ridare finalmente la voce agli Italiani!

#politica #sondaggi #crescita #centrodestra #consenso #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitaleconsiglierecomunale #dipartimentoeconomiaefinanza #lucavitalecoordinamentoprovinciale #elettifditoscana #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #politics #italianpolitics #politicslive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.