FINALMENTE SI TORNA ALLE URNE!

Si tornerà alle urne tra circa due mesi. Il capo dello Stato Sergio Mattarella ha confermato lo scioglimento delle Camere e ha indetto elezioni anticipate. Gli italiani saranno chiamati a esprimere il proprio voto entro 70 giorni. Il presidente della Repubblica ha deciso di muoversi in questa direzione dopo aver preso atto delle dimissioni del premier Mario Draghi, che ha fatto un passo indietro in seguito alla crisi che ha impedito di proseguire l’esperienza di unità nazionale.

Nei prossimi giorni, dunque, prenderà il via la campagna elettorale, che entrerà nella fase più intensa nel mese di agosto. Agosto è un mese funesto e lo è anche per la politica quest’anno, perché i partiti potrebbero dover presentare simboli, liste, firme e candidati il prima possibile.

Finalmente la svolta. Il governo ha deciso di mettere in atto l’unica azione che da anni avrebbe dovuto essere messa in atto: le elezioni anticipate. Abbiamo avuto tre governi con tre diverse maggioranze e nessuno di questi ha funzionato. Forse perché non sono stati scelti da popolo.

Votare è la scelta più responsabile e rispettosa per il nostro popolo ed è alla base della democrazia. Fratelli d’Italia è pronta per le elezioni!

#elezionisubito #politica #sondaggi #crescita #centrodestra #consenso #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitaleconsiglierecomunale #dipartimentoeconomiaefinanza #lucavitalecoordinamentoprovinciale #elettifditoscana #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #politics #italianpolitics #politicslive

Quanto indicato in comunicati e videocomunicati è la personale posizione di Luca Vitale iscritto Fratelli d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.