DOSSIER ENERGIA: LE PRIME MOSSE DEL GOVERNO A GUIDA FDI

Nel nostro partito si ragiona sulla formazione del governo e a ritmo serrato Giorgia Meloni è concentratissima sul dossier energia, ben consapevole che il caro bollette se non arrestato rischia di portare il Paese a un passo dalla recessione.

La priorità? “Fermare la speculazione sul gas”.

Il tema sarà trattato a livello comunitario al Consiglio Ue di Bruxelles il 20 ottobre.

La sfida è quella di avere un governo già bello e pronto entro quella data, ma chiunque andrà a metterci la faccia sa bene che il dossier energia in Ue è curato dall’attuale governo.

Nel frattempo, stiamo già ragionando su un quarto decreto Aiuti.

Un provvedimento che il nostro partito e la nostra leader Giorgia Meloni ,immagina di 20 miliardi (10 del cosiddetto tesoretto e 10 di extragettito dalle entrate tributarie dell’ultimo quadrimestre). Sul tavolo della premier in pectore ci sono altre due questioni chiave: trovare un canale di confronto con la Francia e lavorare sul disaccoppiamento del costo del gas da quello dell’energia elettrica, compresa quella prodotta da fonti rinnovabili. Si pensa, dunque, a un intervento in chiave interna sulla scia di quanto hanno già fatto Spagna e Portogallo.

Nel giro di poco più di una settimana dalla vittoria delle elezioni, l’esecutivo vincitore è già all’opera. Ci siamo presi in carica prima di tutto un dossier di estrema importanza e delicatezza in questo momento: la crisi energetica.

Vogliamo raggiungere gli obiettivi energetici che ci siamo posti in campagna elettorale il prima possibile, così da evitare la recessione e le terribili conseguenze economiche.

Non lasceremo soli gli italiani!

#politica #sondaggi #crescita #centrodestra #consenso #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitaleconsiglierecomunale #dipartimentoeconomiaefinanza #lucavitalecoordinamentoprovinciale #elettifditoscana #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #politics #italianpolitics #politicslive

Quanto indicato in comunicati e video comunicati è la personale posizione di Luca Vitale iscritto Fratelli d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *