È LA TOSCANA IL LEADER DEL TURISMO RURALE ESTIVO?

Secondo Coldiretti Toscana e Terranostra, si stima che la stagione toscana 2022 sia tornata ai livelli pre-covid nella campagna e nella montagna, dove sono tornati anche i turisti stranieri. Nelle strutture agrituristiche la loro presenza varia tra il 70% ed il 90% in questi mesi estivi.

Secondo l’indagine Coldiretti-Noto Sondaggi, l’agriturismo è la scelta più ambita, soprattutto in abbinamento alla vacanza al mare o in montagna. Quest’estate, oltre sette italiani su 10 (72%) andranno in agriturismo, per trascorrere le proprie vacanze o anche semplicemente per sedersi al tavolo e guastare specialità locali del territorio a chilometri zero.

I dati confermano anche la leadership nazionale per l’accoglienza rurale: la Toscana è la regione con il maggior numero di agriturismi con 5.406 strutture, numeri posti letto (85mila) e piazzole (1.942) e la regione con il maggior numero di strutture condotte da donne con una quota del 20% sul totale pari a 1.734 attività.

Gli ospiti stranieri, che erano mancati alle nostre strutture, ai nostri borghi e alle nostre città, a causa degli squilibri internazionali sono tornati. Così come i nostri connazionali che vogliono assaporare i nostri sapori e vivere la bellezza del nostro territorio. L’Italia e la Toscana sono bellezze che andrebbero ancora di più sfoggiate!

Portiamo in alto i nostri valori e il nostro Made in Italy!

#politica #sondaggi #crescita #centrodestra #consenso #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitaleconsiglierecomunale #dipartimentoeconomiaefinanza #lucavitalecoordinamentoprovinciale #elettifditoscana #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #politics #italianpolitics #politicslive

Quanto indicato in comunicati e videocomunicati è la personale posizione politica di Luca Vitale iscritto Fratelli d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *