NUTRISCORE INGANNEVOLE PER IL CONSUMATORE?

Confagricoltura conferma che il Nutriscore è ingannevole e collide con il Codice del Consumo. Il sistema di etichettatura che vorrebbe imporre la Francia è del tutto sbagliato.

Si tratta, infatti, di una classificazione arbitraria degli alimenti, che potrebbe causare un giudizio parziale e non incentiva il consumatore ed effettuare un’adeguata valutazione per seguire una dieta utile a soddisfare il corretto apporto di nutrienti giornalieri.

Nello specifico, consiste in una semplificazione dell’identificazione dei valori nutrizionali di un prodotto alimentare attraverso l’utilizzo di due scale correlate: una cromatica divisa in 5 gradazioni dal verde al rosso, ed una alfabetica dalla A alla E.

A causa del Nutriscore, molte aziende potrebbero essere colpite e si potrebbe causare una significativa diminuzione della produzione e degli introiti. I prodotti italiani sono i primi a pagarne le conseguenze, soprattutto in termini di export!

Per tutelare veramente il consumatore bisogna pretendere informazioni chiare, complete e trasparenti, per orientarsi correttamente nel modo di nutrirsi.

Per tutto questo, sostieni Fratelli d’Italia alle prossime elezioni politiche e cambiamo insieme l’Italia!

#politica #sondaggi #crescita #centrodestra #consenso #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitaleconsiglierecomunale #dipartimentoeconomiaefinanza #lucavitalecoordinamentoprovinciale #elettifditoscana #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #politics #italianpolitics #politicslive

Quanto indicato in comunicati e videocomunicati è la personale posizione di Luca Vitale iscritto Fratelli d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *