Negli ultimi giorni si è parlato di lotta all’evasione fiscale e delle soluzioni che vorrebbe mettere in atto il governo. In modo particolare, vorremmo modificare il tetto al contante e lavorare sull’obbligo del pos. Ecco i motivi per cui si sta lavorando su queste riforme:
Secondo Giorgia Meloni, “Il tetto al contante sfavorisce la nostra economia, siamo in un mercato europeo, il tetto ha senso solo se ce lo hanno tutti. In Europa ci sono tanti diversi tetti al contante, e nazioni che non ce l’hanno. La Germania non ha un tetto al contante, l’Austria che confina con l’Italia nemmeno. Chi ha contante da spendere preferisce andare a farlo in altre nazioni.
La Nostra Premier, inoltre, rafforza il concetto fornendo un dato statistico: “Non tutti forse sanno che l’anno in cui c’è stata meno evasione fiscale è stato il 2010″, quando “il tetto al contante era 5mila euro. Più fai salire il tetto al contante meno favorisci l’evasione“.
Per quanto concerne il pagamento con il pos, per il quale è stato reintrodotto un limite per l’obbligatorietà, Giorgia Meloni spiega perché il governo ha deciso di andare in questa direzione. “Sull’obbligo di Pos ci si dice che vogliamo impedire di pagare con il bancomat per favorire l’evasione. Il governo sta valutando la possibilità di non obbligare i commercianti ad accettare pagamenti elettronici per piccoli importi”. Il motivo? Gli importi bassi incidono tantissimo sui commercianti, perché la moneta elettronica è un servizio privato che ha un costo elevato ed è a carico dell’esercente. Perché non venirgli incontro?
Ecco come il nostro governo vuole rispondere all’evasione fiscale, che ogni anno ruba almeno 100miliardi di euro allo stato. Seguendo questa linea, e se le previsioni lo confermeranno, daremo sicuramente un grande taglio all’evasione fiscale!
#politica #sondaggi #crescita #centrodestra #consenso #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitaleconsiglierecomunale #dipartimentoeconomiaefinanza #lucavitalecoordinamentoprovinciale #elettifditoscana #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #politics #italianpolitics #politicslive