L’ON. MELONI SPRONA L’UE: PNRR NON BASTA

Il governo ha deciso di riattivare la cabina di regia sul Pnrr per monitorare lo stato di attuazione degli obiettivi ed individuare le criticità.

È la nostra Presidente del Consiglio che spiega che «il Next Generation Eu ha rappresentato una prima risposta a livello europeo ma oggi è evidente a tutti che non è più sufficiente perché era un piano immaginato per contrastare le conseguenze della pandemia e non poteva tenere in considerazione l’impatto che la guerra in Ucraina avrebbe avuto sul nostro tessuto economico, produttivo e sociale. Bisogna fare di più oggi a livello europeo, partendo dal tema del caro energia».

Sarebbe sbagliato, come più volte ripetuto anche dagli esperti, considerare solo la guerra in Ucraina come responsabile degli aumenti esponenziali. Ci sono state scelte sbagliate in passato che si sono sommate fino a esplodere in quello a cui si assiste oggi.

Da sempre il governo ritiene che Pnrr sia un’importante spinta e non va sprecata. Peccato che le criticità siano molteplici e sia arrivato il momento per individuare le soluzioni migliori a superare le criticità. Il tutto verrà attuato rapidamente e in modo efficace e coeso, tenendo in considerazione tutti gli attori che stanno lavorando in questo campo per trovare una linea comune e raggiungere i traguardi.

#politica #centrodestra #consenso #governo #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitaleconsiglierecomunale #dipartimentoeconomiaefinanza #lucavitalecoordinamentoprovinciale #elettifditoscana #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #politics #italianpolitics #politicslive #pnrr #NextGenerationEu #presidentedelconsiglio

Quanto indicato in comunicati e videocomunicati è la personale posizione di Luca Vitale iscritto a Fratelli d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *