POS E PAGAMENTI ELETTRONICI: NOVITA’ IN ARRIVO PER GLI ESERCENTI

Le regole per i pos stanno per essere rimosse o riadattate. I premier Giorgia Meloni ha annunciato che finalmente si troverà una strada che non danneggi gli esercenti: arrivano novità sui pagamenti elettronici, dove il governo intende agire per evitare di far gravare sugli esercenti i vari costi legati a questa attività.

Si sta riprendendo l’esame delle proposte emendative nell’ambito della legge di Bilancio. Potrebbe essere stralciata o rivista la norma che prevede di eliminare le multe per gli esercenti che non accettano pagamenti con il Pos sotto i 60 euro.

In questi giorni il governo ha preso in forte considerazione la possibilità di partorire una misura che introduce la soglia di 60 euro sotto la quale ai commercianti è riconosciuta la facoltà di rifiutare i pagamenti elettronici.

Comunque, sul tavolo c’è un’opzione lanciata dal presidente Meloni che, lasciando Palazzo Madama dopo il concerto di Natale, si è così pronunciato sul tema dell’obbligo del Pos: “Se non ci sono i margini ci inventeremo un altro modo per non fare pagare agli esercenti le commissioni bancarie sui piccoli pagamenti“. 

Ecco come vogliamo agire sui pagamenti elettronici. Da sempre ci siamo pronunciati in merito all’inutilità dell’utilizzo intensivi dei pagamenti elettronici contro l’evasione fiscale. L’utilizzo massivo del pos non fa altro che aumentare le tasse per gli esercenti e infliggere ulteriori costi di servizio. Vogliamo aiutare i nostri imprenditori e cambiare il modo in cui si combatte l’evasione fiscale. Iniziamo con il combattere le ingiustizie e le arretratezze in questo campo e proseguiamo con il nostro programma elettorale!

#politica #sondaggi #crescita #centrodestra #consenso #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitaleconsiglierecomunale #dipartimentoeconomiaefinanza #lucavitalecoordinamentoprovinciale #elettifditoscana #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #politics #italianpolitics #politicslive

Quanto indicato in comunicati e videocomunicati è la personale posizione di Luca Vitale iscritto a Fratelli d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *