GREEN PASS: TRA FLOP E CONTROSENSI

L’argomento è nel centro del mirino: si attende la pubblicazione di una circolare da parte del Viminale in grado di chiarire al meglio le modalità di svolgimento dei controlli imposti dal governo. Nonostante l’uso del green pass sia diventato effettivo dal 6 agosto, ci sono ancora dei punti poco chiari per quanto concerne le previste operazioni di verifica di cui dovrebbero farsi carico i gestori di bar, locali e ristoranti.

Il problema insorge nel fatto che ci sono dei insensatezze nelle regole che dovranno applicare i titolari e i gestori delle attività: la norma inserita nel decreto del governo indica solo che l’ingresso in detti locali sarà consentito esclusivamente “ai soggetti muniti di certificazione verde” e che i gestori sono “tenuti a verificare che l’accesso ai predetti servizi e attivita’ avvenga nel rispetto delle prescrizioni”. E per quanto riguarda le verifiche d’identità? Tutto tace!

E poi, chi farà i controlli?

Sul portale del ministero si legge sporadicamente qualche indicazione:

  1. Pubblici ufficiali nell’esercizio delle relative funzioni;
  2. Personale addetto ai servizi di controllo delle attività
  1. Soggetti titolari delle strutture ricettive e dei pubblici esercizi
  2. Proprietario o legittimo detentore di luoghi o locali presso i quali si svolgono eventi
  3. Gestori delle strutture che erogano prestazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali

Non mancano di certo le proteste in tutta Italia! Ma come biasimarli! Il green pass è un’iniziativa assurda che porterà a rinunciare a troppe cose! E diventerà ancora di più centrale a settembre, quando sarà obbligatorio anche sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza, a scuola e all’università. Pazzi! Che poi, il capitolo scuola è ancora tutto da chiarire!

Il green pass è una norma piena di controsensi e malfunzionamenti che, oltre ad essere assurda, si sta rivelando un disastro per titolari e gli esercenti. Basta imporre norme assurde! Basta assillare i nostri lavoratori e minare la libertà degli italiani!

guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

guarda, segui e iscriviti al canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#viminale #governo #green #pass #®egole #bar #ristoranti #locali #verifiche #identità #ministero #certificazione #verde #attività #prescrizioni #proteste #scuola #univerisità #trasporti #norme #libertà #italiani #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *