MONDO ANTIPLASTICA VS DISOCCUPAZIONE CRONICA

Entro il 3 luglio i Paesi dell’Unione Europea saranno obbligati ad attuare la direttiva antiplastica, la cosiddetta “Sup” che sta per Single use plastic. Con questa misura si cerca di frenare l’inquinamento che in primis colpisce il mare. Stop quindi, a tutti i prodotti realizzati con essa che hanno funzione monouso e a tutti quelli fatti con plastica oxo-degradabile, ovvero lo stesso tipo di materiale, ma con l’aggiunta di additivi che ne accelerano la frammentazione e scomposizione. Gli unici prodotti a sfuggire dalla stretta sono quelli riutilizzabili che, di conseguenza, andranno a perdere la loro funzione “usa e getta”.

Fratelli d’Italia, attraverso le figure di Nicola Procaccini, Carlo Fidanza e Pietro Fiocchi, denuncia che “La direttiva Ue sulle plastiche monouso è totalmente incoerente con gli investimenti pianificati dalla stessa Ue e dannosa per molte aziende italiane che hanno investito risorse e tecnologie sul biodegradabile”. È folle colpire le industrie alla soglia della ripartenza! In questo modo si infliggerà un colpo terribile al comparto del packaging cartaceo. E le conseguenze saranno notevoli! Parliamo di un settore che comporta un giro d’affari di un miliardo di euro che potrebbe compromettere 50mila posti di lavoro!

Ci mancavano solo gli obblighi imprevisti! Ma qualcuno ci pensa a questi poveri lavoratori? Qualcuno pensa alla possibile situazione potrebbero vivere le famiglie in caso di perdita del lavoro? È una decisione incomprensibile, ideologica e altamente dannosa che non è passata neanche dal confronto parlamentare o con le categorie economiche! Che sia chiaro: non siamo contro le politiche ambientali, anzi da sempre noi di Fratelli d’Italia ne siamo promotori. Ma chiediamo che qualcuno si faccia carico del futuro dei lavoratori del settore del packaging, ennesimo settore di settori di eccellenza italiana messo pericolosamente a dura prova! Ancora una volta pare che la campagna dell’Europa contro le nostre aziende continua imperterrita! Siamo stufi!

Guarda www.lucavitalefratelliditalia.it;

Segui il canale YouTube e iscriviti;

#ue #antiplastica #plastica #inquinamento #mare #monouso #ambiente #politicheambientali #politiche #investimenti #risorse #biodegradabile #cartaceo #postodilavoro #famiglie #lavoratori #settore #eccellena #aziende #azienda #unione #europea #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *