PIANO DELLE OPERE PUBBLICHE 2021-2023: ARRIVA L’APPROVAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale ha dato il via alla seconda modifica del programma triennale delle opere pubbliche.
Che cosa prevedrà il piano?
– Efficientamento energetico dello stadio di baseball Jannella con l’utilizzo della tecnologia led per le torri faro per 304mila euro
– Attuazione del progetto di riqualificazione del bastione Maiano che sarà rimesso a nuovo con un intervento dal valore di 249mila euro
– Inizio dei lavori di adeguamento degli spazi e delle aule del fabbricato scolastico di via Capodistria per 160mila euro e il completamento dell’ex casa dello studente, dal costo di 145mila euro.
– Riqualificazione di via Montreuil e viale dei Platani a Marina per un totale di 185mila euro
– Rifacimento e riqualificazione della rete viaria. Si prevede un maxi piano di riqualificazione delle strade cittadine e delle frazioni dal valore di 1.2 milioni di euro.
Insieme a questo il Comune di Grosseto fa un ulteriore passo in avanti riguardo la progettualità PINQuA. Come riporta Maremma News, con questo progetto si prevede il “restauro e valorizzazione del bastione della Cavallerizza (215mila euro), il restyling di piazza della Palma (1.1 milioni) e la trasformazione di via De’ Barberi in una greenway urbana ecosostenibile e bike friendly (3.6 milioni), per poi proseguire per l’anno 2022 con il restauro e la valorizzazione del bastione Fortezza (2.6 milioni) e la demolizione e conseguente ricostruzione del compendio immobiliare di via Saffi che accoglierà nuovi appartamenti e servizi pubblici (7 milioni).”.
La parola data non viene mai rimangiata!

Avevamo promesso ai nostri cittadini di rinnovare completamente le infrastrutture della nostra città, rendendola sempre più sicura e funzionale. Siamo pronti a mettere in atto un’infinità di opere pubbliche e interventi, sia sulla parte urbana, sia sulle frazioni.
Perseguiremo tenacemente il nostro progetto di riqualificazione urbana della nostra Grosseto, rendendola la capitale all’avanguardia della Maremma.

Noi lavoriamo per la Grosseto del domani!

Guarda le altre notizie su: www.lucavitalefratelliditalia.it

Iscriviti, guarda e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA


#maremma #grosseto #operepubbliche #scuole #sport #infrastrutture #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *