RIDIAMO VITA ALLE SCUOLE


“Mentre gli altri Stati europei investono nella ventilazione meccanica controllata, in Italia ci si limita ad aprire le finestre nelle classi.”
In Germania il governo federale, quello vecchio di Angela Merkel, nel giugno 2021 ha stanziato 200 milioni di euro e offre fino a 500 mila euro per ciascuna scuola per l’acquisto di sistemi fissi di filtraggio dell’aria. In Irlanda Norma Foley, ministro dell’Istruzione di centrodestra, ha destinato 62 milioni dei fondi alla causa.
Il problema che si pone in questo momento di ripartenza è sia sanitario, sia scolastico. Possibile che gli altri Paesi europei arrivino a stanziare milioni di euro per tutelare gli studenti nelle scuole, mentre in Italia optiamo sempre per politiche più restrittive dove realmente servano?
Ancora una volta ci troviamo a un punto di partenza, dopo il terribile fallimento in termini di sicurezza in ambito scolastico. Il nostro obiettivo, per il futuro prossimo, è far tornare i nostri studenti a una vita scolastica normale, consentendo loro di raggiungere livelli di educazione ineguagliabili.

#votaFDI #politica #sondaggi #crescita #centrodestra #consenso #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitaleconsiglierecomunale #dipartimentoeconomiaefinanza #lucavitalecoordinamentoprovinciale #elettifditoscana #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #politics #italianpolitics #politicslive

Quanto indicato in comunicati e videocomunicati è la personale posizione politica di Luca Vitale iscritto Fratelli d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *