RIFORMA DI TARI E ISEE IN ARRIVO: NUOVA BATOSTA SUI CONTI DEGLI ITALIANI

Draghi ha in cantiere una riforma ed è già pronta a far calare le scure sui conti degli italiani, soprattutto dal punto di vista della Tari e dell’Isee. Sicuramente, il tutto comporterà un Isee gonfiato che potrebbe portare molti contribuenti ad uscire dai parametri bonus e dagli aiuti.

Su che cosa si baserà la riforma?

  1. La rivalutazione dei valori catastali, col passaggio dalle rendite ai valori medi di mercato
  2. Calcolo del valore dell’immobile coi metri quadri e non col numero dei vani;
  3. Semplificazione categorie catastali: non più signorili, civili, economiche e popolari

Cosa dicono le previsioni? Si stima un aumento dell’Imu del 128% e di Isee quadruplicati. La stessa Tari, che si valuta sull’80% della superficie catastale lorda dell’abitazione (mura perimetrali comprese), potrebbe subire un incremento netto col passaggio da vani a metri quadri. 

Qui invece si andare avanti si indietreggia! Invece di abbattere le tasse, vengono aumentate sempre di più. I cittadini italiani sono stanchi di pagare incondizionatamente. Sarà veramente difficile far ripartire l’economia senza abbassare le imposte! Qui si rischia di perdere sconti sulle mense scolastiche, sulle rette degli asili, sulle tasse universitarie, ed ai bonus affitti e bollette. Unica soluzione per rimediare al previsto disastro sarebbe quella di innalzare le soglie Isee contemporaneamente alla riforma del catasto. Ma perché dobbiamo sempre arrivare ad una soluzione in estremis?

Ricorda di sostenermi alle elezioni amministrative a Grosseto!!!

Ricordati: Domenica 3 e Lunedì 4 Ottobre 2021

Traccia una croce sul simbolo Fratelli d’Italia e scrivi: Vitale

Segui e condividi le notizie su www.lucavitalefratelliditalia.it

Segui iscriviti e condividi i video sul canale YouTube LUCAVITALEFRATELLIDITALIA

#catasto #isee #tari #immobile #superficiecatastalelorda #immobile #tasse #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #elezioni2021 #elezionicomunali2021 #elezionigrosseto #consigliocomunale #elezioniconsigliocomunale #elezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *