FRATELLI D’ITALIA FA TREMARE I SONDAGGI

Fratelli d’Italia spicca il volo: si stima che al Sud la Meloni era già al 24% a marzo. Ad analizzare la situazione, in un’intervista a Italia Oggi, è Roberto D’Alimonte, politologo dell’Università Luiss, fondatore del Cise, il centro italiano studi elettorali, che non si ritiene per nulla sorpreso da questa nuova tendenza, dato che “già a marzo un sondaggio che ho fatto la dava oltre il 19%“. I dati, secondo D’Alimonte, mostrano “una indubbia tendenza alla crescita della Meloni, ma ora siamo nell’ambito di una variazione percentuale a livello nazionale“. La crescita di Fratelli d’Italia è registrata un po’ su tutto il territorio, ma è al Sud che ha raggiunto il picco del 24%. 

Facendo un quadro generale, secondo l’ultimo sondaggio Swg la Lega al 21%, in leggera decrescita, Fratelli d’Italia al 19,5%, in salita, il Pd a 19,2%, mentre i 5 Stelle al 16,8%. Insomma, la crescita è evidente e Giorgia Meloni si è detta anche pronta a fare il Premier, ciò che conta ora è l’Europa e la politica fiscale del periodo dopo la pandemia.

La tendenza crescente di Fratelli d’Italia, preoccupa il PD e i loro militanti. Il senatore Andrea Marcucci afferma che continua a “sperare che gli italiani, quando sarà, sposino le nostre battaglie riformiste piuttosto che abbracciare una destra populista, secondo me pericolosa”. Forse per partito di “destra populista” intendono l’unico partito che vuole il bene dell’Italia e dei suoi cittadini: questa è la giusta definizione e sicuramente non preannuncia nulla di pericoloso!

Da sempre Fratelli d’Italia parla la lingua dei suoi elettori e si fa portavoce dei loro bisogni. Siamo il partito populista italiano perché da sempre facciamo gli interessi dei nostri concittadini. Le nostre priorità toccano tutti i campi: non solo diritti, ma anche lavoro, giustizia sociale, impresa, economia, competitività, opportunità date dall’investimento ecologico e da quello digitale. Ed è per questo che cresciamo: Fratelli d’Italia vuole il bene dell’Italia e degli italiani e per tale proposito lotteremo!

Segui www.lucavitalefratelliditalia.it

Guarda il video e segui il canale youtube:

#sondaggi #crescita #tendenza #premier #europa #politica #fiscale #pandemia #destra #populista #militanti #partito #cittadini #italia #elettori #bisogni #populisti #partitopopulista #impresa #economia #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *