I PRESIDENTI DI SENATO E CAMERA: LA RUSSA E FONTANA PRONTI AD INTERVENIRE NELL’INTERESSE DEGLI ITALIANI


Come abbiamo seguito tutti, qualche giorno fa, Ignazio La Russa ricopre la seconda carica dello Stato ed è diventato il presidente del Senato con 116 voti. Fin da subito ha chiarito che il suo “è un compito di servizio, non devo cercare oggi agli applausi, non devo dire parole roboanti o captare la vostra benevolenza. […] Non c’è bisogno di parole che suscitano un applauso, ma solo di una sincera promessa: cercherò con tutte le mie forze di essere il presidente di tutti”.
Lorenzo Fontana è stato eletto, successivamente, presidente della Camera con 222 voti. Nel suo discorso non ha mancato di ricordare l’importanza che ricopre la Camera, la quale “rappresenta le diverse volontà dei cittadini: la nostra è una nazione multiforme con diverse realtà storiche e territoriali che l’hanno formata e l’hanno fatta grande: la grandezza dell’Italia è la diversità. Interesse dell’Italia è sublimare le diversità”.
Anche la nostra leader Giorgia Meloni ha espresso le sue congratulazioni ai neopresidenti , affermando che sia orgogliosa che siano state elette due figure di spicco del panorama italiano. Ha ringraziato anche tutti i colleghi che, con senso di responsabilità, hanno consentito di far eleggere due delle cariche più importanti dello Stato. Questo consentirà di procedere spediti e dare presto risposte agli italiani per i problemi che affliggono il nostro Paese.

politica #sondaggi #crescita #centrodestra #consenso #lavoratori #paese #giorgiameloni #fratelliditalia #fratelliditaliagrosseto #italia #lucavitale #lucavitalecoordinamentocomunalegrosseto #lucavitaleconsiglierecomunale #dipartimentoeconomiaefinanza #lucavitalecoordinamentoprovinciale #elettifditoscana #lucavitalefratelliditalia #lucavitaleparlamento #lucavitalepergrosseto #ristorieconomici #politics #italianpolitics #politicslive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *