Grosseto si prepara a un passo avanti storico. Il Governo Meloni ha annunciato la realizzazione di un nuovo istituto detentivo da oltre 200 posti, grazie a un investimento di 11,6 milioni di euro.
La nuova struttura sorgerà nell’area della ex Caserma Barbetti, rimasta per anni inutilizzata, e porterà più sicurezza, lavoro e dignità per chi opera quotidianamente nel settore penitenziario.
L’annuncio confermato oggi dal sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, che ha visitato Grosseto insieme ai rappresentanti istituzionali del territorio. Durante l’incontro è stato ribadito che il Piano Carceri nazionale mette a disposizione complessivamente 750 milioni di euro, che saranno gestiti dal Commissario straordinario con poteri speciali per accelerarne l’attuazione.
Un risultato che conferma come il Governo Meloni stia trasformando gli impegni in fatti concreti, investendo anche in Toscana per garantire sicurezza, legalità e sviluppo.
#FratellidItalia#GovernoMeloni#Grosseto#Maremma#Legalità#Sicurezza#TomasiPresidente#Concretamente#LucaVitale#LucaVitaleFratellidItalia#LucaVitalePerGrosseto



